Le monete hanno valore
Compro monete
Compriamo monete in oro
Sai che le monete antiche, generalmente, hanno un alta percentuale di oro al loro interno?
Le monete da investimento sono sempre considerate fior di conio, perché hanno un prezzo calcolato in base alla quantità di oro che contengono.
Le monete da investimento non sono rare, sono “solo” preziose, ma sono molto diffuse e non sono quindi oggetto di collezionismo; anzi le Zecche ufficiali che le producono tendono a crearne in grandi quantità per evitare che, diminuendo la loro presenza sul mercato, possano diventare più costose dell’oro proprio perché rare.
L’antico conio delle monete aveva quale impostazione di produzione l’uso di metalli che potessero avere un’usura limitata nel tempo ed ovviamente un valore intrinseco per dimensioni e peso. L’oro fu così adottato per la produzione delle monete, dalle più antiche alle moderne.
Nei nostri negozi compro oro valutiamo le monete stimando la loro caratura ed ovviamente il loro peso. In più diamo valutazione anche al tipo di moneta, alla storia di quest’ultima, al suo valore numismatico.
Ci sono tante monete eccellenti elenchiamo quelle più note a livello internazionale:
- la Sterlina d’oro inglese
- il Krugerrand sudafricano
- il Panda della Cina
- il Marengo
- la MapleLeaf canadese
- il Kangaroo australiano
- l’American Eagle statunitense
Nei nostri negozi compro oro la valutazione delle monete in oro o altri metalli è delegata ad esperti del settore che ne derivano il peso e la qualità numismatica.